
Mi presento
Sono Marianna Puddu, psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n. 9022).
L’approccio che seguo è di tipo umanista e mette la persona e la sua storia personale al centro dell’esperienza clinica attraverso una relazione terapeutica rispettosa e in grado di restituire legittimità alla sua esperienza personale.
L’obiettivo del mio lavoro è quello di affiancare la persona in un processo di cambiamento che sia per lei percorribile e che l’aiuti a esplorare nuove possibilità e un nuovo modo per far fronte ai problemi.
Negli anni ho sviluppato interessi ed esperienze diverse nell’ambito della psicologia clinica e della salute, occupandomi di varie problematiche legate ai disturbi d’ansia e dell’umore, alla sfera genitoriale, alla malattia oncologica e all’elaborazione del lutto.
Ho maturato una significativa esperienza presso il servizio di psiconcologia con sede presso l’ospedale Santa Maria Annunziata (Firenze) attraverso interventi di sostegno psicologico rivolti sia ai pazienti oncologici che ai familiari.
Negli ultimi anni mi sono inoltre interessata alla psicologia perinatale, scegliendo di approfondire questo ambito attraverso master e formazioni specifiche che mi hanno dato la possibilità di acquisire strumenti teorici e pratici per lavorare nel settore.
Il mio intervento è rivolto a tutti coloro che stanno attraversando un momento di sofferenza personale rispetto al quale sentono di non avere gli strumenti per farvi fronte. Mi rivolgo anche a coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà nella relazione con gli altri o che sentono il bisogno di intraprendere un percorso di cambiamento per migliorare la qualità della propria vita.